Privacy - Camping Oasi, relax immersi nella natura tra il mare e le colline della Liguria, fra le Cinque Terre e Portofino e a pochi km da Sestri Levante

Vai ai contenuti

Menu principale:

Privacy

CAMPING

Campeggio Oasi - Informativa sulla privacy Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR)

Gentile Ospite,

il Campeggio Oasi s.n.c. di Massucco Fabio e C., adempiendo ai propri obblighi ai sensi del Decreto legislativo n. 196 del 30.06.2003 (Codice Privacy) e il Regolamento UE 2016/679 (GDPR), coglie l’occasione per informarla che i suoi dati personali saranno trattati seguendo un codice di eticità e trasparenza, solamente per finalità lecite e in modo da salvaguardare la sua privacy ed i suoi diritti.
Lo scopo della presente Informativa sulla privacy è quello di consentirvi di comprendere quali vostre informazioni personali raccogliamo, come e quando potremmo utilizzarle o condividerle con altri, e in che modo potete correggere eventuali inesattezze. L’informativa spiega inoltre le scelte che potete fare in merito alle modalità con cui le vostre informazioni sono raccolte e utilizzate. Utilizzando i nostri servizi, acconsentite all’utilizzo, alla raccolta e alla condivisione dei dati raccolti conformemente alla presente Informativa sulla privacy.
Titolare del trattamento
Campeggio Oasi s.n.c. è il titolare del trattamento per tutti i dati personali che fornite.
Vi incoraggiamo a contattare il titolare del trattamento in caso di preoccupazioni o dubbi circa il trattamento dei vostri dati personali, servendovi dei contatti riportati di seguito:
Nome azienda:
Campeggio Oasi s.n.c. di Massucco Fabio e C.
Indirizzo:
        Via Aurelia (Passo delle Campane) 26 – 16030 Castiglione Chiavarese – GE – Italia
E-mail:
           campeggiooasi@libero.it
Telefono:
       +39 0185 491653
L’informativa è da considerarsi valida per dati personali raccolti in qualsiasi maniera (verbalmente, via e-mail o telefono, attraverso il sito www.campingoasiparcovacanze.it, attraverso pagina facebook Campeggio Oasi Parco Vacanze). Il titolare dei dati non è da considerarsi in alcun modo responsabile dei siti internet dei terzi.
1. Tipologie di informazioni raccolte
- dati personali, identificativi e non sensibili, da voi comunicati in occasione di richieste di informazioni e/o prenotazioni e/o finalizzazione di un accordo contrattuale (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail, codice fiscale, documento di identità)
- alcune persone potrebbero inviarci informazioni in relazione a un’autocandidatura per un lavoro (un CV), che potremmo conservare per un periodo fino a tre anni, in caso decidessimo di contattarle in un secondo momento.
2. Finalità del trattamento e base giuridica
I Vostri dati personali sono trattati:
A) senza il vostro consenso espresso
(art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:
a
. ottenere e confermare la prenotazione di una sistemazione ed altri servizi accessori, finalizzare un accordo contrattuale e fornire tali servizi nelle modalità richieste;
b.
adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità o su richieste del governo italiano o estero o della camera di commercio italiana. Nello specifico adempiere all’ obbligo previsto dal “Testo unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza” (articolo 109 R.D. 18.06.1931 n. 773) che impone di comunicare alla Questura, per fini di Pubblica Sicurezza, le generalità dei clienti alloggiati secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Interno con Decreto del 7 gennaio 2013 (generalità ed estremi dei documenti di riconoscimento, data di arrivo e notti di pernottamento, relazioni di parentela, ecc..);
c.
adempiere ai vigenti obblighi amministrativi, contabili e fiscali. Alcuni dati vengono comunicati a terzi in adempimento ad obblighi di Legge (ad esempio tassa di soggiorno ove prevista). I dati utilizzati per tali finalità vengono conservati presso la Struttura ricettiva per il tempo previsto dalle rispettive normative (10 anni e anche oltre, in caso di accertamenti fiscali);
d.
adempimento agli obblighi previsti dalla legge in merito alla rilevazione presenze dell’ISTAT per la Regione Liguria, ove vengono trattati dati non personali;
e.
esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di esercizio di un diritto in sede giudiziaria;
f.
per fini di protezione delle persone, della proprietà e del patrimonio aziendale attraverso un sistema di videosorveglianza (con presenza di appositi cartelli). In questo caso non è richiesto il consenso, in quanto si persegue il legittimo interesse della Struttura ricettiva a tutelare le persone ed i beni rispetto a possibili aggressioni, furti, rapine, danneggiamenti, atti di vandalismo e per finalità di prevenzione incendi e di sicurezza sul lavoro. In caso di immagini registrate, si provvederà alla loro cancellazione nei termini previsti dal Garante (dopo 24 ore, salvo festivi e comunque non oltre una settimana) e non saranno oggetto di comunicazione a terzi, tranne nel caso in cui si debba aderire ad una specifica richiesta investigativa dell’autorità giudiziaria o della polizia;
B) solo previo vostro specifico e distinto consenso
(artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Altre Finalità:
a.
accelerare le procedure di registrazione in caso di successivi soggiorni e/o accordi contrattuali. Il consenso è revocabile in qualsiasi momento. I dati saranno conservati per 5 anni;
b.
espletare la funzione di ricevimento di messaggi e telefonate indirizzati a Lei durante il periodo contrattuale e/o soggiorno. Il consenso è revocabile in qualsiasi momento ed il trattamento cesserà alla sua partenza;
c.
invio di messaggi promozionali, newsletter e/o inviti ad eventi. Il consenso è revocabile in qualsiasi momento;
d.
fornire vostri numero di telefono e/o e-mail (e nessun altro dato) ad altri Ospiti della Struttura ricettiva nel caso in cui vi volessero/dovessero contattare. Il consenso è revocabile in qualsiasi momento. Il titolare dei dati non è da considerarsi in alcun modo responsabile della divulgazione dei sopracitati dati da parte di terzi.
3. Modalità del trattamento e periodo di conservazione
I vostri dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico. I dati sottoposti a trattamento elettronico sono conservati localmente – cioè su PC – in un sistema gestionale gestito dalla stessa società Campeggio Oasi s.n.c..
Per legge dobbiamo conservare informazioni di base sui nostri ospiti (ad esempio quelli contenuti in fatture o ricevute) per un minimo di 10 anni, per scopi fiscali. I dati relativi a richieste di informazioni/preventivi verranno conservati fino alla data a cui si riferiscono tali richieste, e comunque per un periodo non superiore a 1 anno.
4. Accesso ai dati e sicurezza
I vostri dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):
a.
a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
b.
a società terze o altri soggetti (provider sito web, fornitori, istituti di credito, consulenti e liberi professionisti singoli ed associati)
Il Titolare ha adottato procedure fisiche, elettroniche e gestionali atte a salvaguardare e proteggere le informazioni che raccogliamo. Non raccogliamo informazioni sensibili.
5. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. Senza il trattamento e la comunicazione dei dati di natura obbligatoria per le descritte finalità, non si potranno fornire i servizi e/o i prodotti richiesti, in tutto o in parte. Nel caso dei punti b. e d. dell’art. 2.A) non sarà possibile ospitare il Cliente presso la Struttura ricettiva.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Potete quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrete ricevere via e-mail o telefonicamente nessun tipo di comunicazione. In ogni caso continuerete ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).
6. Diritti dell’interessato
L'interessato ha diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso ha il diritto di:
a.
ottenere l’accesso ai dati personali, chiedere la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
b.
di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento (portabilità dei dati);
c.
essere informato dell’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione;
d.
se espresso revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
e.
proporre reclamo all’autorità di controllo;
7. Modifiche alla presente Informativa
La presente Informativa può subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente il sito e di riferirsi alla versione più aggiornata.

Ultimo aggiornamento: 13/06/2018


Torna ai contenuti | Torna al menu